Ciao a tutti,
Innanzitutto CONGRATULAZIONI per questo ottimo sito! Ho acquistato alcuni tesori introvabili (André ASTIER, Joss BASELLI, ecc...) D'altra parte, quando uno spartito è diventato "illeggibile" per troppa "personalizzazione" (annotazioni, diteggiature, aggiunta di note, ecc...) è meglio non pubblicarlo, oppure ripulirlo prima (molto facile da una fotocopia, l'originale è conservato).) in questo caso è meglio non pubblicarlo, o ripulirlo prima (molto facile da una fotocopia, l'originale è conservato). Questo è ovviamente solo un suggerimento, e non vorrei in alcun modo danneggiare chi ha fatto il passo di condividere la propria musica. Buona musica a tutti!
28/06/2019
5 Risposte
Cindou11
28/06/2019
Ciao,
Prima di tutto, grazie per il tuo incoraggiamento ♫♫♫
Sarebbe bello se potessi spiegare come si procede per ripulire un punteggio e come farlo. Potrebbe essere utile per molte persone, che spesso cercano di fare del loro meglio per scansionare (non è facile quando non si ha molta dimestichezza con il signor Computer ...).
Molte grazie a te ♫♫
BURT22
28/06/2019
Ciao Cindou11,
È molto semplice: fotocopi la partitura originale (per conservarla) e la correggi con un pennarello bianco da ufficio sulla fotocopia. Poi puoi rimandare il pezzo all'originale. È quello che uso io quando scrivo la musica a mano prima di trascriverla su FINALE al computer.
BURT22
28/06/2019
Mi scuso per essere stato così informale, la prossima volta farò più attenzione.
Cindou11
28/06/2019
Oh no, no, non scusarti per esserti dato del tu!
In questo settore, darsi del tu è di rigore la maggior parte delle volte ♫♫♫
Benvenuto ♫♫
yoyodu77
28/06/2019
Ciao
È una buona idea fare una scansione rigida e produrre l'immagine in formato JPEG, che in linea di principio è il formato più adatto per il ritocco delle immagini con PAINT SUPER PAINT GIMP e altri...
Scansionare in PDF significa non poter apportare modifiche e dover tornare al formato JPG, con il rischio di perdere già qualità.
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE