Ciao a tutti,

Ieri sera/notte il sito era molto lento e quasi inaccessibile.

Ci scusiamo per il disagio causato, sono problemi tecnici che si verificano soprattutto quando c'è molto traffico su un'architettura appena lanciata.

Questi problemi si verificavano anche con il vecchio sito.

Ovviamente stiamo lavorando affinché questo non si ripeta.

Nel caso in cui doveste riscontrare questo tipo di problemi in futuro, vi preghiamo di comunicarcelo tramite il supporto e vi ringraziamo in anticipo per la vostra pazienza.
13/12/2020
5 Risposte
Skyraider
13/12/2020
Il fatto che dobbiamo comunicare loro le anomalie come se non ne fossero a conoscenza è preoccupante in termini di buona fede.
slade
13/12/2020
Ciao skyraider,
Invece di commentare ogni discussione in modo non costruttivo, perché non ci contatti direttamente in modo da risolvere il problema?
slade
13/12/2020
Ciao,
Abbiamo cambiato il server in risposta ai problemi di lentezza. Speriamo che questo risolva i problemi.
malagros
13/12/2020
Ciao, non preoccuparti, il mondo non è stato costruito in un giorno. Bon courage au plaisir
Sconosciuto
14/12/2020
Ciao Malagros e grazie per il supporto :)
Salve. Mi sono appena registrato sul vostro sito per i 5 giorni gratuiti. Il sito è estremamente lento, impiega più di 30 secondi tra una pagina e l'altra e alcune richieste non arrivano. Non è molto attraente utilizzare la versione premium! Questa seconda versione è priva di pubblicità, visto che è a pagamento? Grazie per le vostre risposte
12/12/2020
8 Risposte
Skyraider
12/12/2020
Il sito funziona malissimo, è estremamente lento e praticamente impossibile da usare.
Skyraider
12/12/2020
Perché avete cambiato il sito, che prima funzionava bene. Non è più possibile utilizzarlo, non è possibile ottenere una partizione.
brigitte21
12/12/2020
Non conosco il vecchio sito, ma questo non mi fa venire voglia di pagare l'abbonamento annuale!
Skyraider
12/12/2020
Il vecchio sito funzionava molto bene, ma questo è un disastro. Ho pagato e mi sento come se mi avessero fregato.
Sconosciuto
13/12/2020
Ciao brigitte21 e skyraider, la lentezza che state riscontrando sul sito è dovuta a un problema tecnico e non è affatto la "norma" del sito. Skyraider, il nuovo sito è più veloce del vecchio in tutti i test effettuati e mantiene tutte le funzionalità presenti sul vecchio sito, ne abbiamo solo aggiunte alcune (biblioteca, eventi, ecc.) e lo abbiamo reso adattabile a cellulari e tablet. Ci vorrà un po' di tempo per abituarsi, ma le abitudini torneranno presto. Ci scusiamo per il disagio causato da questo problema tecnico e vi risponderemo non appena avremo risolto il problema!
Sconosciuto
13/12/2020
Gli abbonati Premium non vedono alcuna pubblicità sul sito!
Skyraider
13/12/2020
Non hanno nemmeno gli spartiti!
slade
13/12/2020
Ciao brigitte21,
Abbiamo cambiato il server in seguito ai problemi di lentezza. Speriamo che questo risolva i problemi.
Vengo a fare i miei migliori auguri per l'anno 2020 a tutti i musicisti del sito.
Cindou se mi leggi, mi dispiace di essere arrivato troppo tardi per il fondo, tuttavia ti auguro un anno molto bello pieno di felicità e ottima salute.
Greg
02/01/2020
2 Risposte
musette27
05/01/2020
Grazie Gregory per i tuoi auguri. In cambio ti faccio i miei più sinceri auguri. Che questo nuovo anno sia benefico per tutti i tuoi progetti e che sia accompagnato da buona musica.
Ciao a tutti,

Rimarrò neutrale, come potete immaginare, dato che il mio ruolo non è quello di sfoggiare il mio BAFA ...

Grazie a tutti per le risposte, che dimostrano che tutti sono consapevoli del "lavoro" che è stato fatto, e questo è già "rassicurante"!

Ecco il mio punto di vista:
- Come ha sottolineato Slade (e spesso Jmimi), credo che il sito non sia sempre chiaro per i "nuovi".
sito non sia sempre chiaro per i "nuovi" registranti ....
ed è per questo che stiamo lavorando insieme per renderlo più facile da capire fin dall'inizio ... e questo farà parte della nuova versione a cui stiamo lavorando ...
- La prima cosa di cui abbiamo bisogno è un insieme di "REGOLE" che siano visibili fin dall'inizio, esplicite e che siano un buon supporto per un "buon ingresso" nella P.A. ... anche se questo significa riceverle automaticamente ogni volta che ci si iscrive O ci si reiscrive ....

Non voglio dare la colpa a nessuno, ma non ero sempre al top quando sono arrivato... anche se ho cercato di capire subito per non dare troppo nell'occhio... (OK, è una perdita di tempo, dire che ho chiesto a Slade di essere in incognito come amministratore ....., non possibile ... e anche, volevo registrarmi in incognito ... neanche questo è possibile, quindi tanto vale che lo faccia).

Naturalmente, lo scopo di questo sito è quello di condividere ... e quando dico condividere, intendo anche DONARE, CONDIVIDERE INDIVIDUALMENTE (sì, è strano ....!! ma vero), in una parola, NON ASPETTARE UN RITORNO ... Come tutte le donazioni, è logico!!!

Bisogna riconoscere, poi, che si sta donando di sé, del proprio tempo, e che ogni depositante ha fatto uno sforzo di ricerca (duplicati, titoli, ecc...), di scansione, il che mi porta a dire che rispetto ogni deposito, ogni punteggio (ognuno ha il diritto di avere gusti diversi, di trovare ciò che il vicino non avrebbe mai cercato ....).

Di conseguenza, molto raramente cancello uno spartito, anche se non è molto bello... finché non arriva qualcosa di meglio...
Solo i duplicati vengono "saltati" e avverto sempre il depositante in M.P. ... È anche rispettoso!!!

Parliamo di depositi:
- Penso che ognuno dovrebbe ragionare con se stesso, e non avere improvvisamente
improvvisamente "il giorno con 10000 depositi all'ora" !!!, troppo in una volta, sembra
tutto in una volta, sembra essere dannoso ... infatti, aprire, chiudere e riaprire non porta
l'interesse che ogni partizione dovrebbe avere .... l'abbandono
può anche fare rima con saturazione... danza (ecco una rima) ...

OK, rimango concentrato ... quindi 5-6 spartiti per membro (che desidera iscriversi) mi sembra ragionevole, e molto più facile da gestire - sì, Cindou non si rompe più!!! che aprire 10.000 spartiti in un giorno ....
e così tutti si prenderanno il tempo di "cercare di scannerizzare bene" e di presentare bene (come loro stessi vorrebbero trovare uno spartito...), e il lavoro di tutti sarà anche rispettato; è infatti comprensibile che trovarsi in quarta pagina dopo 10 minuti scoraggi chi ha appena scannerizzato...
e ogni punteggio può anche essere apprezzato .....

Non ci sto mettendo troppo tempo ????? Beh, ci ho messo un po' a rispondere ....

Il vostro supporto può essere d'aiuto, lo ripeto, MA, segnalare un duplicato, un errore di battitura, qualsiasi cosa È BENE PRENDERLO!!! e, con mio grande sgomento, così pochi membri lo fanno .... che, è angosciante vedere un file vuoto, un punteggio incompleto, e così via essere caricato senza alcuna segnalazione sniff!!! non pensate che sia triste ????

Infine (sì, può ..) sulla P.A, molti hanno il loro ruolo, quello a cui ci siamo BEN abituati .... :
- Troverete quelli che aiutano molto rispondendo al forum GRAZIE a loro .....
- Quelli che sono più bravi a postare GRAZIE anche a loro
E quelli che sono molto bravi nel marketing .... beh, avete bisogno anche di loro ....

Forza, basta ..... Un grande fine settimana a TUTTI SENZA ECCEZIONI !!!!!
07/02/2015
7 Risposte
Sconosciuto
24/02/2015
bonjour cindou . Sono pienamente d'accordo con te. Io sono uno di quelli con 10000 punteggi all'ora, ma questo era all'inizio, volevo condividere tutto con coloro che hanno difficoltà a trovare quello che cercano, perché le vecchie edizioni sono quasi scomparse, o non ci sono più eredi, o almeno persone interessate. Guardo sempre le deposizioni per vedere se questo mi piace. Che sorpresa !!!! ho avuto quando ho visto scaricare depositi invisibili o illeggibili. All'inizio ero in difficoltà, e mi hai aiutato, tuttavia quando ho depositato, troppo rapidamente è vero! Avevo il titolo o il punteggio sbagliato, ed è stato comunque scaricato. Che senso ha? È per questo che sto adottando il vostro punto di vista. Questa settimana mi aspetto un piccolo ritorno, che sarà messo in p.a., in gocce, e come al solito da consumare con moderazione.
jodi
11/08/2015
Buonasera Cindou11

Se non ho risposto al tuo post all'inizio dell'anno, è solo perché ero e sono ancora al 100% con te in tutto ciò che scrivi.

Quando leggo la risposta di Harmojack del 24 febbraio, vedo ancora che le sue frasi erano ben scritte e che rispettava le parole dell'autore.
" Regole" di P-A.

Ma al momento non è affatto così, sta solo postando quello che ha in termini di punteggi e presto nessuno dei membri avrà il piacere di postare i propri.

È un peccato e un peccato arrivare a questa fase di convivialità.

Non siamo tutti su questo sito amichevole per competere nel numero di invii.

Questa è la mia umile opinione.

Buona serata.

Jodi



dan95
11/08/2015
Ciao Jodi,

Mi hai tolto le parole di bocca... Ti avrei risposto tra un giorno o due, ma per come stanno andando le cose non posterò più.
Rispettiamo il lavoro della nostra cindou, non dimentichiamo che si tratta di VOLONTARIATO... Avevo già detto a slade che era molto fortunato ad "averla".
Credo che si senta un po' giù perché di solito si affretta a fare le correzioni del giorno e ora... è disgustata!
Se vogliamo che P.A. rimanga P.A., cioè un sito unico, rispettiamo il suo consiglio di cui sopra.
Un'ultima cosa: attenzione a quello che scrivete in M.P. perché gira e rigira... questa persona si riconoscerà.
Buona sera.

Daniele
Sconosciuto
11/08/2015
Ciao a tutti. Non c'è dubbio che questa persona si sia riconosciuta perché sono proprio io. Quindi procediamo con ordine; giusto per mettere le cose in chiaro. CINDOU, con l'approvazione del suo pubblico, ha potuto nominarmi (ricattatore), tra l'altro, su ciò che considero riservato, grazie alla comprensione e all'intelligenza di Slade. Mi sono quindi comportato come un bambino, rimangiandomi quanto detto (vedi sopra) e sotto l'effetto della rabbia per dimostrare che non era nulla di tutto ciò. Ammetto che non è molto piacevole, ma almeno si balla (capisca chi può farlo). JODI , non sono sorpreso dalla tua reazione , ma vorrei farti una piccola domanda , per far luce sulla questione . Sur se forum , reponce à une discution , tu a textuellement dit " je posséde 20 000 " morceaux !!! tesnier dépos ( Delance , Bredif , Sylvain Bouc ) et demain ????? sites sur internet ( contraire à la politique du bien fondé de se site ) Question : ne balaie ton pas devant sa porte avant de s'occuper de celle des autres ????? DAN95 pour toi je regrette sincèrement , vois tu in est des personnes qui disentre etre tes amis , et qui te torpille du mieux qu'ils peuvent , je n'ai que renvoyée cette balle qui fait si mal , s'est tout . demain je reprendre mon petit train train !!!!!! excuse moi mon ami . GIACOMO
jodi
12/08/2015
Salve a tutti.

Eccomi qui, accusato dal signor Harmojack di aver caricato spartiti, alcuni dei quali, lo ammetto, sono ancora liberamente scaricabili dai siti web di alcuni fisarmonicisti, ma che loro stessi mi hanno offerto su mia richiesta.

Non è stato così in rete, quando ho ricevuto le partiture per posta per simpatia nei confronti di questi musicisti o di queste orchestre.

Vorrei chiarire che in nessun caso visito i siti web di questi musicisti per scaricare illegalmente qualsiasi tipo di materiale.

Il contatto umano è il modo migliore per creare cameratismo, per parlare al telefono e per chiedere ciò che sarebbe bello ricevere dai professionisti della scena.

Qualche tempo fa ho anche detto "apertamente" di avere circa 20.000 punteggi in mio possesso; in realtà, sui miei dischi rigidi, senza contare i repository di P-A, ne ho circa 33.700.

E per amore della buona educazione, vorrei che il signor Jack, che ama la sua conoscenza musicale... non prendesse in giro le persone come fece a suo tempo un certo signor Frerik.

Se questo tipo di scorrettezze continueranno sul sito, il mio sito preferito che non è altro che P-A, non esiterò a disiscrivermi immediatamente.

Saluti a tutti i membri
Sconosciuto
12/08/2015
Jodi !!!!!!! Mi dispiace di averti attaccato in quel modo. Immagina delle persone che si mettono d'accordo per farti del male moralmente e sotto gli occhi di tutti, non ti vendicherai? jodi, dovresti sapere che non ho nulla in comune con frerik, sono aperta al dialogo, senza ricorrere a commenti come quelli che ha usato lui. A seguito di un disaccordo, come ho spiegato a Dan, ho agito per protesta, cosa di cui mi pento sinceramente. Stavamo conversando insieme in tutta amicizia e ora, come un castello di carte, la nostra amicizia è crollata. Quindi Jodi, vorrei scusarmi apertamente con te e chiederti di dimenticare questo spiacevole incidente, indegno di un adulto. Dimentichiamo questa assurdità. Ancora una volta, mi scuso con tutti, restiamo amici !!!! tutto il mio cuore Jack
slade
13/08/2015
Salve,
Non lasceremo che i dispetti (per usare le tue parole, Jodi) continuino. Io e Cindou siamo stanchi di tutte queste storie stupide e infondate che ci fanno perdere tempo... Non siamo maestre.

Non siamo maestre. Harmojack ha fatto la sua scelta di lasciare P-A. E così sia. E se non è questo il caso. Lo invito a lasciarsi alle spalle i drammi e le lacrime una volta per tutte, in modo che tutti non gli facciano perdere tempo.

La discussione è chiusa, come tutte le altre che sono inutili, infondate e senza risultati.

È triste che in una comunità di adulti responsabili ci si ritrovi a fare il poliziotto per nulla di più rilevante di un infantilismo da cortile.

Non lo tollererei nemmeno se un membro, per futili motivi, continuasse ad abusare del forum e a provocare il resto della comunità con il rischio, come hai detto tu jodi, di distruggere l'atmosfera esistente e di danneggiare il resto dei membri nel loro insieme.
Salve a tutti,

Ho saputo che una certa persona, di cui non farò il nome, ha diffuso un'e-mail in cui invita i membri a lasciare il sito.
Trovo questo estremamente triste e non riesco a capire quale sia lo scopo di voler danneggiare un sito che è stato lodato e nel quale si è investito molto.
È un desiderio di riconquistare la leadership?
È gelosia, frustrazione?
È per danneggiare P-A o me?

Non lo so, ma lo trovo deplorevole. Sembra anche che alcuni mi vedano come un approfittatore che cerca di trarre vantaggio dalla comunità per il proprio tornaconto personale.

Vorrei chiarire alcune cose sul mio background.
Ho un master in informatica, di recente ho fatto una scelta pericolosa nella mia vita personale lasciando un lavoro come sviluppatore informatico in una grande azienda con un grosso stipendio per potermi dedicare a P-A e farla vivere al meglio.
Sono ormai più di 3 anni che mi occupo di questo sito e delle 3 versioni che sono state realizzate, che rispondo alle vostre mail, richieste, discussioni, domande, che mi occupo dello sviluppo e che cerco di assicurarmi che tutto vada bene.
Nel mio campo avrei decine di modi migliori per fare soldi rispetto agli spartiti per fisarmonica, credetemi... Realizzare siti web è il mio lavoro e potrei sfruttare molti thread se il mio obiettivo fosse, come alcuni credono, quello di arricchirmi...

Invece mi dedico alla crescente comunità di P-A con l'obiettivo non di guadagnare milioni - cosa che non accadrebbe comunque - ma di continuare a far evolvere il sito, per renderlo un riferimento nel campo della fisarmonica e un sito imprescindibile nel campo della musica.
Il contributo serve solo per permettermi di offrire a P-A la struttura adatta alle sue esigenze e per permettermi di mangiare e di occuparmi di P-A.

Il contributo è fissato a 15 euro perché è una prova, in quanto non ho idea se sarà sufficiente, se dovesse risultare eccessivo posso assicurarvi con grande piacere che verrà abbassato o addirittura tolto se la pubblicità diventerà ad un certo punto sufficiente.

Non capisco come si possa pensare una cosa del genere, pensavo sinceramente di avere la vostra fiducia e il vostro rispetto e mi rendo conto che alcuni non esitano a cambiare idea oltre che maglia sui meriti del sito e sulle mie intenzioni. A quale scopo non lo so...

Se c'è qualcosa che posso fare per far ragionare queste persone, sarei lieto di dimostrare loro che non si passa da volontari appassionati a profittatori capitalisti in 24 ore.

Per tornare alla mail che invita a deregistrarsi, lo trovo un atteggiamento triste e molto poco rispettoso della comunità, di P-A e di me stesso. E invito queste persone a chiedersi cosa possa giustificare tanto odio verso il sito? Questo sito che ieri osannavano e che oggi cercano di distruggere.

Penso che le persone che si riconoscono in questo messaggio - non parlo di tutte le radiazioni, alcune possono essere fondate - non abbiano comunque nulla da fare qui.
E sarei molto felice di mostrare loro la via d'uscita, non voglio accarezzare le persone, mi sono ripetuto molte volte e ho cercato di spiegare il perché e il percome della situazione con contraccolpi che sono da un lato vigliacchi, premeditati e gratuitamente cattivi.

Quindi, come è successo questo. Ho fatto la proposta a karandre di scrivere corsi in cambio di uno status premium - l'unico modo giusto per compensare il suo investimento senza creare gelosie - che ha rifiutato e offro questa possibilità a chiunque sia interessato, per compensare chi non vuole pagare ma vuole comunque investire nella comunità.

Potete farlo, la sezione corsi aprirà molto presto e sarebbe un buon modo per soddisfare tutti.

P-A sta attraversando un periodo burrascoso, ed è normale, un cambiamento drastico nelle operazioni non può che portare a un cambiamento drastico nella comunità.

Il sito rimarrà lo stesso, finché sarà bello vivere tra di voi, finché gli scambi continueranno (ed è il caso), finché continuerete ad alimentare il forum, a mantenervi tra di voi e a portare le vostre conoscenze agli altri. Lo spirito di P-A rimarrà lo stesso, e sarà arricchito dalle nuove sezioni che stanno arrivando e che sono anche uno dei motivi di abbonamento visto il lavoro che rappresentano (penso in particolare alla sezione musica).

La tempesta passerà e noto che il rumore viene sempre, come al solito, da una minoranza che vuole farsi sentire. Non ho nulla contro questo, P-A è una zona di libera espressione, non censuro nessun messaggio anche quelli che danno link per scaricare gratuitamente perché non voglio essere un censore di tutto ciò.

Penso solo che prima di rovinare il sito, sarebbe meglio essere onesti con tutti, esporre il suo obiettivo, le sue motivazioni e il perché della cosa.

Ma questo non è uno sciopero, è l'inizio del nuovo sito, c'era da aspettarsi un po' di agitazione e il sito resisterà, il sito esisteva prima di queste partenze e continuerà ad esistere anche dopo.

Grazie.
31/07/2012
8 Risposte
andre59
31/07/2012
Grazie per questo lungo messaggio che forse aiuterà a riportare il gregge sulla retta via. Trovo questo sito molto arricchente da tutti i punti di vista e gli auguro una lunga vita.
André
chaborel
31/07/2012

Questo è il messaggio che stavo aspettando GRAZIE
DANY 14
01/08/2012
Ciao a tutti,
In effetti il messaggio di Slade è molto chiaro ed è, credo, quello che molti di noi si aspettavano. Posso capire che un membro non si trovi bene nel nuovo sito (quota di iscrizione, l'impressione che alcuni vengano a fare la spesa come al supermercato, ecc.), che chieda di essere rimosso dal sito, è una decisione che lo riguarda e che rispetto, ma perché chiedere di rimuovere tutto ciò che ha così gentilmente offerto al sito quando ha partecipato al suo funzionamento? Sì, questi punteggi e queste discussioni resterebbero a disposizione delle persone che fanno i loro acquisti, ma soprattutto della maggioranza dei membri che considerano ancora PA.com come un sito di scambio e che credono nel suo sviluppo.
Questa è solo la mia opinione, ma trovo questa mossa molto deplorevole.
Per un mese non sono riuscito a collegarmi al sito (la connessione wifi era pessima), e così ho saputo della partenza di Karandré. È vero che nessuno è indispensabile, ma la sua partenza mette comunque PA.com in lutto. Era il membro più attivo e reattivo del sito, i suoi consigli e le sue dritte erano preziosi per noi, ed era sempre pronto ad aiutarci. Anche se può essere trovato su altri siti, PA.com ne sentirà la mancanza, ma la decisione è sua.
Buona giornata a tutti e buona fortuna a Slade per la sua ripresa il 5 agosto.
I migliori auguri.
Daniel
Ciao Dany

Capisco benissimo il senso del tuo intervento ma non dovresti attribuire a Karandré le mie stesse parole: la storia della grande superficie emana dalla mia persona così come i problemi relativi all'educazione e alla convivialità ... Forse mi è sfuggito anche un messaggio di Lionel in cui faceva le stesse osservazioni ????

Non credo che tornerà sul sito per giustificare le sue osservazioni, per questo penso che possiamo anche capire il fatto che non voglia lasciare traccia del suo passaggio sul sito ... Penso che tutti avrebbero avuto la stessa reazione !
Beh, io avrei reagito come lui e quindi lo capisco ...

È per quello che ho già spiegato che sono ancora sul sito (non per monitorare e controllare che i suoi "desideri" al momento della sua partenza siano soddisfatti)!
Mi sono dato un po' di tempo per pensarci e non l'ho ancora finito ... penso che sto aspettando di vedere, di capire esattamente dove sta andando PA ma i primi incidenti, non mi piacciono molto ....

Slade è l'unico a gestire il sito, per questo è sovraccarico...
quindi, lo vuole bene ... un sito web funziona con uno staff ... sono 6 giorni che enormi bug mi rovinano la vita sul sito e devo aspettare altri 6 giorni per sperare in una risoluzione ????
Qualsiasi dilettante di informatica avrebbe sicuramente potuto risolvere questi problemi visto che è con la modifica dell'editor di messaggi che il problema è tornato .......
Questo gli avrebbe anche evitato di stare quasi 24 ore al giorno a monitorare il sito e gli avrebbe lasciato il tempo di avere altre occupazioni, remunerative o meno !!!!!

da continuare (finché sono ancora premium)

jmimi

PS: vi assicuro che non ho ricevuto nessuna mail che mi chiedesse di dimettermi, altrimenti perché avrei un account premium!
Eppure frequento Lionel su altri siti (Yahoo e Karaoke e midi etc.) e nella messaggistica privata ....
DANY 14
01/08/2012
Ciao Jmimi ,

Confermo anch'io di non aver mai ricevuto una mail che mi chiedesse di lasciare PA.com, né da Lionel né da altri membri. Non attribuisco assolutamente i tuoi commenti a Lionel, ma è la sensazione che aleggia sul sito, parlo del membro lambda che lascia il sito (che è, ti ricordo, rispettabilissimo).Quello che voglio dire è che una decisione del genere non è certo avventata, viene meditata e posso capire che per un capriccio uno voglia far sparire ogni traccia del suo passaggio, ma ancora di più al momento di scrivere la sua disdetta. Mi ricorda la persona che si dimette dal suo lavoro e fa di tutto per sminuire quello che ha ottenuto durante la sua attività, non lo trovo molto gratificante, ma ripeto, questa è solo la mia opinione.
Per quanto riguarda Slade, ovviamente paghiamo e paghiamo per avere un sito che funzioni. Slade ha dovuto affrettare la messa in funzione del nuovo sito perché alcuni membri avevano già pagato per la vecchia versione e non voleva che fossero svantaggiati rispetto al resto dei membri.Poi, ha avuto problemi con internet (problemi tecnici, se ho capito bene) quindi, siamo indulgenti e aspettiamo di vedere come si evolverà il tutto prima di dargli la zappa sui piedi. Per il momento, lavora da solo ma chi dice che non sarà assistito (ha proposto sul sito di occuparsi della parte relativa ai corsi) e l'abbonamento, che molti maledicono, lo aiuterà sicuramente in questo senso.
Auguro a te e a tutti gli amici di PA.com una buona serata.
Amichevolmente
Daniele.
Grazie Dany e buona serata anche a te
Musicalmente.
jmimi
arzhvaelig
11/03/2023
Il vostro sito è molto bello, continuate.
Dicono che la musica addolcisca l'umore, i canottieri sono pessimi musicisti, bravi a voi.
arzhvaelig
11/03/2023
Brontoloni
Salve,

Sono membro di PA da un po' di tempo e ho notato che di recente c'è stato un gran polverone sulla quota associativa.
Stavo per pagare i 15 euro che, come dice Slade sul sito, rappresentano solo 1,25 euro al mese, o qualche caffè come hanno giustamente detto altri.
Nel frattempo, ho notato che molti membri, alcuni dei quali erano responsabili del successo del sito, lo hanno abbandonato.

Di conseguenza, sto adottando una visione completamente diversa della quota associativa.

I 15 euro sono giustificati dai costi di hosting e mantenimento del sito.
L'hosting Pro con Ovh, con 100 GB di spazio su disco e traffico illimitato, costa solo 6 euro al mese. Ciò rappresenta un costo annuale di 72 € IVA inclusa.
Mi chiedo quali siano i costi aggiuntivi che giustifichino una quota annuale di 15 euro per membro.
Perché se la metà degli iscritti paga i 15 euro, si tratta di un budget di 60.000 euro, il che significa che si possono fare post d'oro.
Se solo il 10% degli iscritti paga la quota, i costi saranno comunque coperti.
Ma se solo il 10% dei membri paga l'abbonamento, il costo del sito sarà certamente assorbito, ma non saranno poche decine di membri a fornire l'interesse di un sito con 8000 membri.

Mi dispiace mettere i bastoni tra le ruote, e so che incorrerò nell'ira di alcuni, ma non credete che questo sito sia in procinto di autodistruggersi?

So che non ho messo alcuno spartito sul sito e che la gente mi darà dell'approfittatore, ma stavo soprattutto approfittando della sezione del forum perché vi trovavo letture interessanti e discussioni molto attuali in uno spirito di convivialità che state perdendo.
È vero che non ho inviato punteggi, ma sappiate che su altri forum, quando posso, non sono l'ultimo a dare una mano a chi l'ha fatto, e la credibilità non si misura solo dal numero di messaggi o di punteggi.

Non perdete di vista il fatto che un sito amatoriale dipende soprattutto dalla partecipazione attiva dei suoi membri e non dai finanziamenti.

Questo è tutto, volevo condividere con voi le mie impressioni degli ultimi giorni.

Pasque

30/07/2012
4 Risposte
Ciao

Grazie Pasque per il tuo post molto chiaro ...

Penso che ognuno debba contribuire individualmente, al proprio livello!

Si può anche aggiungere qualche pagamento in proporzione al tempo dedicato dal "webmaster-creatore" del sito...

Il fatto è che è l'unico a gestire l'intero sito da un punto di vista funzionale... è un lavoro enorme con 8.000 iscritti! e dovrà lavorare sodo per fare tutto correttamente!

Conosco un bel po' di siti e la maggior parte di essi lavora con uno staff che cresce con il numero degli iscritti: un team composto da grafici, "programmatori" che spesso sono giovani studenti di informatica, moderatori che controllano i vari argomenti e li riformulano nei punti giusti (ho avuto anche un tredicenne che lo faceva molto bene), uno o due creatori che supervisionano il tutto, moderatori, ecc. ecc.

È il lavoro di un team, ognuno al proprio livello, che garantisce che tutto funzioni senza intoppi (anche se ci sono momenti in cui le cose vanno male...) ma il team si rimette subito in piedi... e si sostiene a vicenda!
Inoltre, solleva tutti da altri compiti noiosi: bisogna saper supervisionare se stessi, definendo i ruoli di ciascun responsabile! Alla fine, è proprio come lavorare!

Da continuare!

jmimi
slade
31/07/2012
Ciao Pasque,
Hai assolutamente ragione a porre delle domande e cercherò di fare un po' di chiarezza.

La quota di iscrizione è dovuta a diversi motivi,
In primo luogo, come hai detto tu, i costi di hosting. Dovresti sapere che l'hosting condiviso su una società di hosting costa circa 80$ all'anno, il che non giustifica la quota.
Tuttavia, l'affitto di un server, tra l'altro, lo scopo dell'abbonamento è di 80$ al mese, il che è diverso.
Lo scopo del canone è anche quello di permettere a P-A di avere un hosting degno del suo traffico, in modo che tutto fili liscio e sia possibile fare backup ecc...
Il secondo punto, non meno importante, è il tempo che investo. Sono passato da poche ore alla settimana a quasi un tempo pieno o anche di più nelle ultime settimane, ricevo almeno dieci email al giorno, senza contare i bug, lo sviluppo, l'amministrazione ecc...
È bello e buono, e mi piace, ma, come tutti voi, devo anche mangiare...
Siamo ben lontani dagli 8000 membri premium, altrimenti la discussione non sarebbe la stessa.
Attualmente sono senza internet e tornerò in rete il 6 agosto, il che spiega perché ci sto mettendo così tanto a rispondere.
Ma sappiate che il 10% dei membri regolari che diventano membri premium sarebbe già un grande obiettivo...

Inoltre, vorrei ricordarvi che il mio obiettivo NON è quello di arricchirmi alle vostre spalle, la somma di 15 euro è stata definita nel topic sul vecchio sito e questa è la soluzione che è stata scelta.

Se si scopre che 15 euro all'anno sono più che sufficienti, o addirittura troppi, la quota di iscrizione sarà ovviamente ridotta.
Se si scopre che le inserzioni pubblicitarie sono sufficienti a soddisfare tutte queste esigenze, allora la quota di adesione sarà abolita.
Vorrei che sapeste che il mio obiettivo è quello di trovare soluzioni per cercare di accontentare il maggior numero di persone possibile e non di sfruttarvi o di fare qualcosa che possa assomigliare a questo.
Grazie per il vostro tempo.
pasque
02/08/2012
Ciao Slade,

Grazie per aver trovato il tempo di rispondere.
Devo ammettere che, nonostante tutto, il tuo messaggio, a parte il fatto che chiarisce le ragioni di questa politica, non mi convince a prima vista.
Sono ancora convinto che la qualità di un sito sia prima di tutto una questione di membri, partecipanti e visitatori, e non una questione di risorse finanziarie.
Penso che sarebbe stato più saggio circondarsi di un team di persone motivate e strutturate per garantire il futuro a lungo termine del sito e dividersi i compiti.
Avete scelto di fare tutto finanziando questo lavoro attraverso la quota di iscrizione. Questa è la vostra scelta e io la rispetto.
Penso che il sito funzionerà in base al numero di membri premium (la cifra di 8.000 membri non significa assolutamente nulla) ed è da questo numero che dipenderà l'attrattiva del sito.

Aspetto quindi di vedere il numero di membri premium tra qualche settimana prima di decidere se iscrivermi o meno.

Pasque
slade
02/08/2012
Dovrebbe essere aggiunto presto :)
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
16
SEPT
CNIMA, 63950 SAINT SAUVES D'AUVERGNE
16
SEPT
CNIMA, 63950 Saint Sauves d'Auvergne
16
SEPT
CNIMA, 63950 Saint Sauves d'Auvergne