Salve, sono nuovo di questo sito, è possibile trovare spartiti di varietà per fisarmonica cromatica? Le partiture di varietà sono per pianoforte o chitarra, quindi fatemi sapere;
11/03/2024
4 Risposte
Buonasera. Quale titolo sta cercando? Cordiali saluti
titoli
Norval
13/03/2024
Mi riferisco alle canzoni di Renaud (Mistral gagnant) e di altri.
sylvieb
15/03/2024
Ciao Norval. Che bello. Conosci Renaud? Tu es francais? :)
Salve, sto cercando spartiti di cantanti degli anni '30-'60.
08/03/2024
1 Risposta
DRIGONGILBERT
14/03/2024
Salve, cerchi su P.A. in Artisti: Edizioni Paul Beuscher e troverà quello che cerca. C'è molto da fare!
Ciao a tutti
Chi conosce il pa4x korg?
Esistono canzonieri o stili costruiti a partire da brani di varietà?
O file midi corretti da convertire in stile
Grazie in anticipo per le vostre risposte
06/02/2023
0 Risposta
Grazie a chi mi ha ricordato che fisarmonicista prende una sola N, e qui abbiamo una varietà di partiture di fisarmonicisti. Stando così le cose, la ricerca non dovrebbe tenere conto di questo piccolo errore e inviare comunque lo spartito.
Per arrivare alla fine della faccenda, con 2 N riceviamo un catalogo di partiture della Piaf con fisarmonicistaNNista nel titolo! Cordiali saluti a tutti . Jacqui
24/09/2022
0 Risposta
BJR SONO UN NUOVO MEMBRO, SUONO LA FISARMONICA CROMATICA DA QUANDO AVEVO 12 ANNI, ORA HO 41 ANNI MA HO AVUTO UNA PAUSA DI 10 ANNI. HO MOLTI SPARTITI DI MUSETTE E VARIETÀ FRANCESI DA CONDIVIDERE CON VOI MA NON SO COME FARE. SE QUALCUNO POTESSE SPIEGARMELO SAREBBE FANTASTICO.
2 Risposte
Cindou11
22/02/2019
Salve,
Prima di tutto, benvenuto ♫♫Prima di tutto, assicurati che il punteggio che vuoi caricare non sia già presente sul sito.
Dopo aver controllato, è facile: - Cliccare su : Spartiti - Cliccare su : Aggiungi uno spartito ... - Qui, provate a utilizzare i compositori esistenti ... - Compilate il titolo ... - Cliccate su invia / poi in basso no non c'è E .... scegliete il file sul vostro computer / poi invia
Si consiglia di leggere il regolamento, che spiega tutto ... Formato PDF .... e così via.
Qui: https://www.partitions-accordeon.com/topic/title=important--r%C3%88glement-%C3%A0-lire-d%C3%A8s-le-d%C3%A9part-merci-de-votre-attention./id=18724
Norval
07/05/2024
Salve, sono interessato ai punteggi delle varietà. Avete qualche varietà recente?
Grazie
Salve a tutti i musicisti,

Vorrei sapere se qualcuno di voi usa o conosce il BK7M della Roland e se è facile da usare per un novizio dell'accompagnamento musicale, le sue prestazioni e la sua qualità. Ho navigato in internet ma non ho trovato abbastanza dettagli a parte i siti dei venditori.
Ho acquistato una fisarmonica FR3X all'inizio dell'anno e, nonostante le sue numerose possibilità di accompagnamento (mano sinistra), vorrei provare un arranger.
Vorrei provare un arrangiatore.
Suono molto musette e un po' di musica varia per conto mio e organizzo piccole feste private e pubbliche.

Potrei trovarne uno di seconda mano visto che ho un budget ridotto (300€) e quali problemi potrei avere se è di seconda mano, usura delle parti ecc?
Grazie in anticipo a chi si prenderà la briga di consigliarmi.
Il vostro musicalmente
Christine
04/12/2016
4 Risposte
Cavag31
04/12/2016
Salve,
Sono sempre sorpreso di trovare questo tipo di domande su "Spartiti per fisarmonica"...
L'ho menzionato più volte: per le fisarmoniche Roland e la BK7M, tra le altre, c'è un ottimo sito:
http://accordeon-roland.superforum.fr/
Ad esempio, troverete una guida all'uso dell'FRX3 scritta da due membri del forum, molto più utile di quella della Roland!
Noten: personalmente non posso aiutarti; ho un FR1Xb, ma non un nBK7M. L'ho visto in un negozio e a casa di un utente di nforum che è venuto a mostrarmelo.
Nota: leggere prima lo statuto dell'utente (è meglio presentarsi prima di fare una domanda...).
Tuttavia, dubito che ne troverete uno a 300 euro...
Musicalmente
Cavag31
pontiac
04/12/2016
Salve,

Possiedo un BK7M che utilizzo con un FR3 ma più spesso con un Cava Odyssée 3.
Il motivo è che il BK7m è facile da usare, con molte possibilità di intrattenimento, molti stili, ecc. È possibile riprodurre MP3 e tutte le altre forme di file, quindi offre un buon rapporto qualità-prezzo. Lo si può trovare a 450/500 euro (LBC) o su Audiofanzine. http://fr.audiofanzine.com/expandeur/roland/bk-7m/

La partitura strumentale non è eccezionale - chitarra, fisarmonica, violino - in breve, manca di realismo, quindi l'Odissey suona meglio senza essere un Digit.

Cavag31 ha ragione, il sito da lui indicato è ancora il più appropriato per gli strumenti Roland.


Musicalmente
robinson 82
05/12/2016
Ciao:
Cocote 03, ho visto che ti sei registrato sul forum delle fisarmoniche Roland su consiglio di Cava 31, che saluto di sfuggita.
. avrai una miniera di informazioni sulle fisarmoniche FR e sul B.K.7M e altri arrangiatori.
Confermo che il BK 7 è molto facile da collegare ad una fisarmonica Roland, che ci si possono fare molte cose e che è una macchina affidabile, non si sente parlare molto di guasti.
buona giornataRobinson
cocott03
05/12/2016
Ciao a tutti,
Grazie a tutti per i vostri consigli.
In effetti il superforum della Roland è pieno di informazioni, un po' troppo professionali per me che sono alle prime armi con questo tipo di apparecchiature.

Ai miei tempi non esistevano i batteristi, i chitarristi, ecc... Bisognava avere dei musicisti.
Quindi ora sto scoprendo tutto questo.

Conosco anche il sito sud claviers sul quale ho navigato per le demo delle fisarmoniche FR e ho visto anche la demo della BK7. In effetti vorrei sapere se sarei in grado di utilizzarla prima di investire. Vivo nella regione di Allier e chiederò al mio insegnante di musica se conosce qualcuno che ne possiede una.
Grazie ancora per tutto e per il vostro forum, ho trovato tutti gli spartiti che cercavo, questa condivisione è davvero fantastica. Farò del mio meglio per postare anch'io alcuni spartiti.
Musicalmente vostro.
Christine
Ciao a tutti,

Ho ripreso in mano la fisarmonica cromatica dopo 40 anni...
Vorrei acquistare l'arabesque o la super variète di PIGINI.
Qualcuno suona questi modelli?
Vorrei una doppia cassa ragionata ma con un peso che non superi i 10K500. e non più di 43 cm. Questo mi limita ==> Mi sto chiedendo se non sia il caso di optare per un basso del 96 ma ho paura di essere limitato per il classico...
Avete un parere da darmi.
Grazie in anticipo
Michelle
02/07/2016
3 Risposte
Cavag31
07/07/2016
Salve,
Suono un Cavagnolo, che credo attualmente corrisponda alla gamma "Compact".
2 voci in cassa di risonanza: fagotto e ottavino (buono per la classica, ma ci sono 2 fagotti in cassa di risonanza), e 108 bassi (intermedio tra 96 e 120); ovviamente accordatura americana.
Il mio misura 44 cm (vedi gamma attuale) e pesa 11,5 kg (con 108 bassi, pesa 11,4).
Buona scelta!
Cavag31
sylvie27
09/08/2016
ciao, ho appena comprato un pigini junior + con cassa di risonanza, non troppo pesante e della misura giusta, ci sto suonando da 15 giorni e lo trovo fantastico, prima avevo un borsini con molti registri per la mano destra e ne usavo solo la metà, ed era pesante; devo abituarmi al nuovo suono ma non me ne pento; oggi ho suonato per 1h30 e non ho avuto nessuna tendinite alla spalla sinistra sì!prenditi il tempo necessario per l'acquisto, devi provare e pensare attentamente all'uso che ne farai, buona fortuna sylvie!
Cavag31
19/08/2016
Michelleetguy,
Sarebbe bello sapere se le nostre informazioni (Sylvie27 ed io) sono state utili...
Cavag31
CIAO AMICI MUSICISTI

Tony Muréna ha fatto molte registrazioni, soprattutto nell'ultimo periodo quando, come molti altri, si è dedicato all'interpretazione di canzoni e melodie popolari. Era tempo di dimenticare tutto ciò che ricordava la guerra, e quindi anche la musica di quel periodo; in breve, l'era dello swing era finita. In questa sede ci siamo concentrati sul periodo d'oro dello swing musette, ovvero gli anni 1939-1947, più alcuni brani successivi in cui Muréna ha ancora degli accenti pregevoli. Sebbene molte di queste canzoni siano già state ristampate su CD, il più delle volte erano sparse in varie compilation, il più delle volte mescolate a titoli tipici o commerciali, senza alcuna indicazione di data o personale, e in questi giorni in cui un prodotto scaccia l'altro, la maggior parte di questi dischi non è più disponibile (1). Ecco quindi per la prima volta su 3 CD, e in ordine cronologico, quasi tutti i migliori brani di Tony Muréna (con riferimenti precisi e indicazione del personale quando individuato), a testimonianza del suo immenso talento. GLI INIZI Nato in Italia nel 1916, Antonio Muréna non ha mai conosciuto suo padre, ucciso in azione sullo Chemin des Dames. Come molti italiani, giunge in Francia con la madre, che si risposa con un italiano nel 1923, poco dopo la prima guerra mondiale. Si stabilirono a Nogent-sur-Marne e poi a Joinville. Uno zio regala al giovane Tony la sua prima fisarmonica e lui dimostra una seria attitudine alla musica, studiando con passione e perseveranza. Il giovane autodidatta beneficia tuttavia dei consigli del grande Médard Ferrero. All'età di dodici anni si esibisce già ai primi balli. Poi, incoraggiato dal cugino Louis Ferrari (1910-1988), anch'egli fisarmonicista, debutta nei cabaret e nelle guinguettes. Perde la madre, poi il patrigno e rimane solo con la sorella e le tre sorellastre. Per non perdere la testa, raddoppia gli sforzi, prende in mano il bandoneon e si unisce rapidamente alle migliori orchestre di tango (Rafael Canaro, Eduardo Bianco...). Era il 1932 e Muréna aveva appena 16 anni! Il suo quintetto godeva di una reputazione sufficiente per essere uno dei sostituti del titolare del Balajo. Quando Muréna dovette partire in tournée, chiese a Jo Privat di sostituirlo al Balajo, dove Privat rimase per 50 anni! Muréna ha suonato a La Silhouette, La Boule noire, La Java, Le Pré Catelan, Ciro's... I chitarristi Didi Duprat e Lucien Gallopin, così come l'uno o l'altro della famiglia Ferré, lo accompagnavano. MUSETTA SWING La prima fisarmonica jazz a tutti gli effetti si sviluppò in Francia. Si dice che Roger Etlens sia stato uno dei primi a suonare il jazz alla fisarmonica, seguito da Louis Richardet e Charley Bazin. Ma questi precursori fecero poche registrazioni e fu Viseur a diventare il primo grande fisarmonicista jazz, seguito immediatamente da Muréna. In assenza dei loro modelli americani, tornati negli Stati Uniti allo scoppio della guerra, i pionieri della fisarmonica swing francese svilupparono uno stile che combinava il jazz "americano", il musette francese e lo swing gitano. Viseur, Muréna e poi Jo Privat rinnovarono radicalmente il genere musette eliminando il registro vibrato della fisarmonica, introducendo armonie più sofisticate e avventurandosi nella cosiddetta im-provisation. Secondo la testimonianza della signora Muréna (2), ogni volta che avevano un momento, Gus (Viseur) e Tony (Muréna) suonavano insieme solo per loro. Abbiamo un assaggio di quello che poteva essere il suono, con una decina di brani registrati intorno al 1948 dai due partner (Matelo Ferret sarebbe alla chitarra e il contrabbassista non è stato identificato). Queste registrazioni poco conosciute furono pubblicate sotto il nome di Accordion's Club (cfr. qui "?Home Trainer?", la magnifica versione di "?Body and Soul?", la super accelerazione del tempo su "?On The Sunny Side of The Street?"). Suonavano anche con l'intera squadra dell'Hot Club de France, a cui Muréna si unì nel 1941, incontrandosi nei boeufs dopo i concerti e, in seguito, più regolarmente al Mirliton, una sala da ballo che Muréna acquistò nel 1949 vicino a Place Clichy, dove si riuniva tutto il pubblico della fisarmonica, almeno quello che amava i begli accordi. Secondo Madame Muréna, Django e Tony amavano suonare insieme... È un peccato che non se ne sappia più nulla! "... Eravamo a Les Sables d'Olonne quando Tony seppe che Django era morto. Tony è crollato. È stata l'unica volta che ho visto mio marito piangere..." (3) MURÉNA, VEDETTA DELLE REGISTRAZIONI ODÉON Nel 1939, poco prima dello scoppio della guerra, Tony incontrò Emile Prud'homme (che sarebbe diventato suo cognato), che aveva appena registrato per la prestigiosa etichetta Odéon. Questi presentò Tony al direttore artistico dell'etichetta, Edouard Dory, che si dimostrò sinceramente entusiasta del suo modo di suonare. L'11 maggio 1939 uscirono due swing, "Madam's", co-composto da Muréna e P. Fontaine, e "Tout n'est pas perdu", uno swing leggero di Louis Richardet. Jacques Petitsigne era al contrabbasso, Matelo e Sarane alle chitarre, quest'ultimo con due cori notevolmente ben costruiti, e naturalmente Tony alla fisarmonica, il cui fraseggio combinava eleganza e grazia. A partire dai primi anni Quaranta, Muréna diede una nuova dimensione alla fisarmonica, circondandosi dei migliori musicisti jazz dell'epoca: i batteristi Georges Marion, Jacques Irsa, Roger Paraboschi e Pierre Fouad; i contrabbassisti Jean Merlin, Jacques Petitsigne, René Larguier e Pascal Groffe; i clarinettisti Pierre Gossez, Francis Camus, Lucas, Pierre Delhoumeau e Hubert Rostaing; i pianisti Michel Ramos e Boris Sarbek; i chitarristi Didi Duprat, René Duchaussoir e Lucien Gallopin... Tra il 1939 e il 1943, Muréna attinge a piene mani dalle sue radici gitane, arruolando i talenti dei fratelli Ferret: Baro, Matelo e Sarane, così come Viseur (e poco più tardi Privat). Nel 1941, Tony era diventato la star dell'etichetta Odeon, pubblicando 22 canzoni quell'anno; il fisarmonicista non aveva forse mai suonato così brillantemente. Sebbene il suo stile fosse meno focoso e fiammeggiante di quello di Viseur, il suo tocco era più sentimentale e arioso (cfr. "Le paradis perdu", una magnifica ballata in cui Muréna combina finezza e sentimento, questa bella versione di "Les Yeux noirs" con un lungo coro di chitarra, probabilmente di Sarane, o questi swing nervosi come "Le jitterbug", "Playmates", "Express 113", "Harlem Hold Tune" e "Le jitterbug")." o "China Town", un tema jazz "americano" che la produzione francese ha ribattezzato "Chinatown", occasione per Muréna di lanciare qualche bel razzo), quasi tutti eseguiti con un settetto molto alla Goodman: pianoforte, batteria e clarinetto (con ottimi cori di Pierre Delhoumeau). Il fisarmonicista tratta lo strumento come una vera e propria orchestra, attingendo a tutte le sue risorse: finezza di esecuzione, fraseggio di rara eleganza, senso dell'esposizione dei temi, ispirazione costante. Stilista come pochi, non è mai banale: originalità, spirito creativo e freschezza sono all'ordine del giorno. Per Marcel Azzola, "quando Tony suona, ci si dimentica che è una fisarmonica, è un autentico genio". Muréna è anche l'autore di alcune favolose composizioni come "Swing promenade", "Pacific" (una sorta di blues che inizia un po' come "Rythm Futur" di Django Reinhardt, con un tempo accelerato illuminato da un coro di chitarra scintillante, probabilmente di Baro Ferret, e da razzi spediti da Tony), "Ciro's", in cui la sua elasticità e il suo fraseggio rilassato sono meravigliosi, "Milk Bar", uno dei suoi canti del cigno più popolari, e "The Gipsy"."Muréna ha registrato anche "Indifférence" e "Passion", due capolavori di grande bellezza melodica, co-composti con Joseph Colombo, carichi di sensibilità e di emozione, illuminati dal coro di Baro, che sono stati suonati e riascoltati da allora. Muréna è quindi, insieme a Viseur e Privat, il cantore del valzer in minore che, intriso di un certo spleen, è diventato il capolavoro del jazz musette. MISTERO E CARAMELLE!
10/07/2014
0 Risposta
Salve amici musicisti

ho notato che da un po' di tempo a questa parte sul nostro sito preferito ci sono solo spartiti per fisarmonica in gran numero, e anche noi che amiamo la fisarmonica vorremmo un po' di novità nel registro delle varietà.
Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno, ma vi ringrazio per aver pensato a noi ....... (pianisti, sassofonisti e tutti gli altri ....).
Auguri a tutti,

Daniel
24/02/2013
9 Risposte
Sconosciuto
24/02/2013
Ciao Daniel
"ricordate !!!
tempo fa si parlava (credo su mia istigazione, senza dubbio assurda, la prova) di allargare ad altri strumenti creando una sezione aggiuntiva, che ORRORE!!!!
Un'indignazione da parte di tutti i grandi X...... (leggi grandi posteurs) dell'epoca, non sempre fisarmonicisti tra l'altro, che gridavano al sacrilegio prima di andare a suonare altrove ;) cercate l'errore!!!
Brassens canta "ya des gens qui n'aiment pas que ...".
Una questione vasta, Cindou11 ha ragione, i membri attivi possiedono essenzialmente spartiti per fisarmonica, il che è logico, spesso provenienti dal dominio della musette tradizionale, il che è logico, e spartiti recenti di "musica varia" o di varietà non si trovano per strada.
Ma nulla vieta che qualcuno faccia richieste specifiche, e sapete benissimo come contattarmi per richieste mirate (e anche per trasporre per sax tenore, se necessario, lol).
Ho sempre paura di essere troppo visibile su P-A, e non mi dispiacerebbe aprirmi ad altri stili, ma non sono i miei gusti ad avere la precedenza, per fortuna ;)
E poi che rischi ci sono a chiedere? Se non ottieni le risposte che vuoi, sarà come prima, non peggio!
buona musica
JJ
cariste
24/02/2013
Bonjour à vous , je suis d'accord avec daniel 77 , où sont donc passés tous ces membres qui nous mettaient des partitions plutôt
È vero che ci sono stati cambiamenti da diversi mesi a questa parte, ma spero che alla fine riusciremo a trovare la nostra strada...
Cordiali saluti......
daniel77
24/02/2013
Ciao a tutti!

Visto il feedback positivo, condividerò i miei spartiti per sax alto e tenore con chiunque sia interessato.

Grazie e buona serata.

Isabelle (moglie di Daniel 77)
Ciao a tutti

Sono orientato alla tastiera e al coro ...
E' vero che le richieste sono sempre più orientate alla fisarmonica! Ma se qualcuno cerca un pezzo e io ho voce e pianoforte, caricherò comunque il pezzo ...
Ogni musicista (in genere) sa leggere uno spartito ... e per le trasposizioni, si impara a farlo con lo strumento (Sib o altro).

Ho intenzione di scannerizzare un po' di più le mie partiture (più quelle per tastiera che quelle corali, che sono spesso riarmonizzate)...

Buona musica a tutti

jmimi
slade
25/02/2013
Salve, siete favorevoli o contrari a nuove categorie?
daniel77
25/02/2013
bonjour SLADE une nouvelle catégorie de partition? de genre tu veut dire pour d'autre instrument de musique ou ne section variété à oui sa serait sympa et je pense que sa amènerais surement nous d'autres musicos ne crois pas tu. en tout cas merci de penser un peut a tout le monde
buona musica e molti momenti piacevoli in musica a tutti e a tutti i livelli musicali senza eccezioni
slade
25/02/2013
Ok, rotoliamo!
Lo farò!
yvesg21
25/02/2013
Buona sera daniel77,
Non ho nulla contro il pianoforte, né contro il sax (mi piace molto, soprattutto nel jazz!) ma questo sito si chiama partiture-accordéon!
Quindi non si stupisca di trovare molti spartiti per fisarmonica.
Buona serata
Cordiali saluti
Yves
slade
25/02/2013
Ok, ma prima di farlo dobbiamo fare un referendum.
Ne farò un argomento.
Salve,
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare CD, video (Youtube), ecc... di pezzi suonati alla fisarmonica, bassi standard, non accompagnati (tutti gli stili di musica, varietà, musette, moderna, classica...)?
Grazie in anticipo per i vostri consigli!
30/01/2013
0 Risposta
Create un account oggi stesso e beneficiate di
5 GIORNI DI PROVA GRATUITA!
Non sono richieste informazioni bancarie
15
AVR
Aveyron, Résidence Musicale Haut2Gammes 12140 Saint Hippolyte
22
AVR
CNIMA, Saint Sauves d'Auvergne, FRANCE